Come preparare una squisita Crema di Nocciole con Olio di Cocco? Semplicissimo, ti occorreranno solo pochi ingredienti e un tritatutto e il gioco è fatto!
Ero curiosissima di provare questa Crema di Nocciole con Olio di Cocco, ottima da spalmare sul pane come gustosa merenda, oppure per farcire una crostata di pasta frolla!
Come si prepara la Crema di Nocciole con Olio di Cocco
- 100 gr di nocciole
- 100 gr di latte
- 60 gr di olio di cocco
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di cioccolate fondente
- Trita finemente lo zucchero e le nocciola nel tritatutto fino a polverizzarle.
- Aggiungi il cioccolato e continua a tritare il tutto.
- Versa il tutto il un pentolino e aggiungi il latte e l’olio di cocco e metti sul fuoco basso per circa 10 minuti, fino a raggiungere un composto liscio ed omogeneo.
- Versa il composto in un barattolino di vetro e lascia raffreddare.
Suggerimenti per la preparazione della Crema di Nocciole con Olio di Cocco
Per un sapore ancora più intenso e deciso fai tostare le nocciole in forno per qualche minuto prima di tritarle. Se non ami la cioccolata fondente puoi utilizzare quella al latte.
Per chi segue un’alimentazione vegana o soffre di intolleranza al lattosio si può utilizzare qualsiasi latte vegetale (soia, riso…). Se vuoi utilizzare il latte di cocco che utilizzo io nelle mie ricette, ti lascio il link ad Amazon:
- OLIO DI COCCO SPREMUTO A FREDDO: L’olio di cocco è un grasso vegetale che si ricava dalla polpa essiccata delle noci di cocco. La tecnica moderna di estrazione dell’olio di cocco prevede...
- PRINCIPALI UTILIZZI: L’olio è davvero un alimento versatile, che può essere usato per tutti i tipi di cottura. Per prepare dolci e bevande, ma anche per dare un tocco esotico alle tue ricette...
- AROMI E CONSISTENZE: L'olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si scioglie a temperature superiori ai 23 gradi e può essere spedito in forma liquida o solida in base alla...
L’olio di cocco è davvero perfetto per sostituire il burro nella preparazione di dolci, hai già provato le altre ricette?
Leave a Comment