Olio di cocco per capelli ricci

Oggi voglio svelarti come applicare l’olio di cocco per capelli ricci!

L’olio di cocco è davvero un prodotto miracoloso sui capelli, al posto del balsamo oppure come maschera per capelli, ma anche come impacco preshampoo.

Per la sua composizione chimica l’olio di cocco nutre il capello in profondità, lasciandolo morbido e lucente…visibilmente più sano!

Qualche tempo fa’ ho già scritto un articolo su come utilizzare l’Olio di Cocco per capelli, se non lo hai letto ti consiglio di farlo subito cliccando qui > Olio di cocco per capelli: 6 modi di utilizzarlo.

come usare l'olio di cocco per capelli ricci

Come applicare l’olio di cocco per capelli ricci

Ecco una guida passo passo su come applicare l’olio di cocco sui capelli ricci. L’olio di cocco che ho utilizzato nella ricetta e nel video che ti lascio qui sotto lo trovi su Amazon qui:

  1. Sciacqua i capelli con acqua e pettinali con cura (È consigliabile applicare l’olio di cocco sui capelli ben pettinati, al fine di spargerlo in modo uniforme).
    *Il capello riccio solitamente viene pettinato da bagnato, da qui il bisogno del primo risciacquo. Se non hai problemi a pettinare i capelli da asciutti, puoi evitare questa parte e passare subito al punto successivo)
  2. Applica l’olio di cocco (si presenta solido, ma è sufficiente scaldarlo tra le mani per scioglierlo) e pettina per diffonderlo in modo uniforme su tutti i capelli.
    *Non bisogna metterne molto, abbondate un pochino di più se i vostri capelli si presentano secchi e crespi
  3. Lascia agire l’olio di cocco per circa mezz’ora, avvolgendo i capelli in un piccolo asciugamano.
  4. Lava i tuoi capelli accuratamente e asciuga per bene con l’asciugamano.
  5. Pettina i capelli con la spazzola e poi con le dita, a testa in giù, da sotto, dal basso verso l’alto.
  6. Applica la Spuma/Mousse/vostro prodotto preferito, (ogni donna con i capelli ricci conosce il prodotto perfetto per i suoi ricci ? ) continuando a pettinare con le dita dal basso verso l’altro.
  7. Asciuga, sempre a testa in giù, con il diffusore (bisogna evitare di smuovere troppo il capello).

*Se possibile, lavate i vostri capelli di sera, in modo tale da dare al capello riccio il tempo di rilassarsi e definirsi durante la notte (viene tolta la spuma/prodotto in eccesso e il capello resta morbido) e l’indomani avrete i capelli più morbidi e lucenti.

Olio di cocco per capelli ricci: Video tutorial

 

Ma gli usi dell’olio di cocco non finiscono certo qui! Ho scritto un’interessante articolo sull’utilizzo dell’olio di cocco e lo trovi qui  69+ modi di utilizzare l’olio di cocco.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.